I piu' letti di questa settimana

Sagra del marrone Nave, Bovezzo e Caino

Sagra del marrone Nave, Bovezzo e Caino
La valle del Garza si appresta a vivere la tradizionale "Sagra del marrone", giunta alla dodicesima edizione.Il comitato della Sagra ha predisposto un ricco programma di manifestazioni che coinvolgeranno i comuni di Nave, Bovezzo e Caino in appuntamenti gastronomici, musicali, culturali e sportivi.
La rassegna inizierà domenica a Nave con «Il sentiero del gusto» che prevede, a partire dalle 8,30 dalla Pieve della Mitria, la passeggiata enogastronomica e interessanti visite guidate che consentiranno ai partecipanti (costo 20  euro adulti, 12 euro i bambini di età inferiore a 12 anni, per iscrizioni 338/4718636 - tel e fax 030/2533257) di apprezzare punti di ristoro sparsi sul territorio e visitare al tempo stesso angoli caratteristici del paese.

sabato 2 ottobre a Bovezzo nella «Casa della Natura» altri allettanti appuntamenti gastronomici: alle 15,30 l'iniziativa «Saperi-sapori-sipari» consentirà ai visitatori di conoscere le caratteristiche e tipologie dei marroni della valle del Garza e la degustazione guidata e curata da Ocildo Stival dell'Ecomuseo di Valle Trompia. In serata, su prenotazione, alle 19,30 cena (tel. 328/1186285). Domenica 3 ottobre gli appuntamenti previsti sono due: a Nave, a partire dalle 9 con ritrovo al Centro sportivo comunale, si svolgerà la corsa in montagna «Sul sentiero del marrone» 3° memorial Carlino Stefana e Trofeo Marco Clerici, prova del circuito provinciale Fidal amatori e master.
A Caino, sempre nel centro sportivo, apertura degli stand alle ore 11 con vendita di prodotti artigianali locali; alle 12 aperitivo e poi spiedo, curato dagli Alpini di Caino (ovviamente su prenotazione telefonando ai numeri 334/3162273 oppure 338/7569164). Nel pomeriggio, dalle 15, brostoi e vin brulè, tombolata e proiezione di un Dvd che metterà in risalto la «Valle del Garza: natura e immagini».

A partire da venerdì 8 ottobre la «Sagra del marrone» si sposterà a Bovezzo, nel parco urbano «2 aprile»: alle 18 apertura degli stand gastronomici, alle 20,30 musica e ballo con l'orchestra «Pistoni e Pelosi». Sabato 9 ottobre, sempre nel parco urbano, apertura degli stand gastronomici e degli spazi espositivi sin dal pomeriggio e poi cena della Sagra (dalle 19) e musica con Bicchio e Zio Armando a partire dalle 20,30.
Domenica 10 ottobre chiusura della Sagra del marrone della Valle del Garza con una serie di manifestazioni che spazieranno dal raduno moto d'epoca del Moto Club 3 Valli all'apertura degli stand gastronomici e spazi espositivi (9,30), allo spiedo curato dall'Associazione Sagra di S. Rocco (su prenotazione 339/6565634). Nel pomeriggio alle ore 15 dimostrazione di macchinari per la lavorazione dei marroni, laboratori per bambini curati dalla Biblioteca comunale e alle 19 cena della Sagra seguita dalla premiazione del concorso «Le selve castanili più belle».

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails