I piu' letti di questa settimana

Festa dell’uva in Emilia Romagna

Festa dell'uva in Emilia Romagna

Torna anche per quest'anno la tanto attesa Festa dell'Uva a Castellarano (Re). Un calendario fitto di spettacoli, in programma nei giorni del  15-16-17-18-19 settembre, dalla sfilata di moda di Fashion time for charity al torneo di tennis, agli immancabili stand gastronomici.

Si potrà degustare il famoso gnocco fritto, cenare nelle cantine oppure prendere parte alla Cena della Vendemmia. E ancora giochi, animazione, teatro, mostre di pittura, e un'esibizione di tango argentino.
Tanto divertimento, poi, con la corrida dei dilettanti, e magia e spettacolo con la giocoleria dello spettacolo il meraviglioso viaggio nel fantastico,in programma per il 18 settembre .
Una serie di iniziative che renderanno il centro storico protagonista, rievocando le magiche atmosfere tipiche del momento della vendemmia, quando intere famiglie si riunivano per festeggiare questo bellissimo momento.
Per gli appassionati delle due ruote, il 19 settembre è anche l'occasione per il motoraduno dell'uva, che prevede circa 90 chilometri  tra le splendide colline emiliane, in percorsi adatti anche alle moto d'epoca.

Qui sotto riportiamo il programma completo. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web della Pro Loco.

MERCOLEDI' 15 Settembre
ore 21,00  FASHION TIME FOR CHARITY – Evento a scopo benefico a favore del progetto KEVIN CASALI-Paraolimpiadi Londra 2012.  Ingresso con invito. Per informazioni contattare la Pro Loco.
Aia del Mandorlo

GIOVEDI' 16 Settembre
ore 19,00  APERTURA STAND DEL GNOCCO FRITTO, Piazza XX Luglio
ore 21,00  4° PALIO DEL BALLO, Con la collaborazione della scuole di ballo di Castellarano, Piazza XX Luglio
ore 21,00  "FINCHE' MORTE NON CI SEPARI" Commedia tragicomica in unico atto. Presentata dalla compagnia teatrale "Torsoli di mela" . Aia del Mandorlo.

VENERDI' 17 Settembre
da venerdi a domenica  TORNEO DI TENNIS DELLA FESTA DELL'UVA. Torneo misto a squadre. Circolo Tennis Castellarano.

dalle 19.00  APERTURA CANTINEe PUNTI di RISTORO con INTRATTENIMENTO

ore 20.00  LA CENA DELLA VENDEMMIA con l'intrattenimento della Banda di Scandiano (prenotazione necessaria)Quest'anno sarete ospiti al banchetto di Bartolomeo Canevazzi e parteciperete ai festeggiamenti per l'abbondante raccolta d'uva. Una grande atmosfera vi farà vivere l'allegria di un'antica festa, tra tavole imbandite di cibi prelibati, musiche e commensali d'altri tempi. Ad allietare la serata la storica Banda di Scandiano composta da oltre 30 elementi. Cena e spettacoli: € 30,00 a persona.Aia del Mandorlo

dalle 21,00  NOTTEDI TANGO ARGENTINO. Con la collaborazione del Circolo Culturale di Tango "Mala Yunta"
A seguire spettacolare esibizione di maestri argentini, Roberto Reis e Natalia Lavandeira. Piazza XX Luglio.

SABATO 18 Settembre
ore 16,00  TORNEO DI PALLAMANO. Organizzato da A.S. Pallamano Castellarano. Palestra Scuole Elementari.

dalle 17.00  ANIMAZIONE IN PIAZZA a cura della scuola di danza "Step by step": di Castellarano: esibizione dei bambini del gruppo "Babydance", "Musichiere", esibizione della palestra "Bodyline", arti marziali. Piazza XX Luglio
dalle 17.00  MERCATO STORICO a cura dell'Associazione Culturale Alabarda, Centro Storico.
dalle 17.00  SPAZIO GIOVANI, Acustic live e DJ Set a cura di Celsius 233 –- Casa Aperta del Parco dei Popoli, Piazza Municipio .

dalle 18.00  APERITIVO all' "Osteria dalla Tobia", Musica dal vivo con il trio "Beppe Cavani Band", Giardino Pensile.

dalle 19.00  ANIMAZIONE NEL CENTRO STORICO E PUNTI DI RISTORO APERTI CON INTRATTENIMENTO.
ore 20.30  Esibizione di Afrikainpoi – Vibra Percussion. Danza di espressione africana con percussioni dal vivo,
Piazza XX Luglio.

ore 21.00  IL MERAVIGLIOSO VIAGGIO NEL FANTASTICO: Notte al Castello tra illusionismo e magia.
E' il mondo della magia che sull'Aia del Mandorlo ci condurrà in un viaggio straordinario tra incredibili bolle di sapone, magia e giocoleria. Una serata per farsi incantare!Aia del Mandorlo.

ore 21.30  BALLI LATINI AMERICANI A cura della scuola di danza "Step by Step". Piazza XX Luglio.
ore 21.30  SPETTACOLO DI FLAMENCO del gruppo Los Cinco Sentidos. Piazza San Prospero.

DOMENICA 19 Settembre

dalle 14.30  L'ANGOLO DEI FALCONIERI Aia del Mandorlo
dalle 15,00  Per i bambini: LUDOBUS DEGLI GNOMI con giochi ed attività per i bambini più piccoli. LEGOBUS attività di gioco con i mattoncini LEGO. Piazza XX Luglio.
ore 15.30  CORTEO STORICO: Il ricco borghese Bartolomeo Canevazzi, per festeggiare l'abbondante vendemmia, ha organizzato una grande festa durante la quale presenterà alla buona società invitata la giovane Leopoldina. Tra gentiluomini in frac e dame in pizzi e crinoline vi racconteremo momenti di storia castellaranese del 1800 e seguirà un'esibizione di danze originali dell'epoca sulle note delle musiche di Strauss a cura della Società di Danza di Modena. Il corteo degli invitati sfilerà tra le vie del borgo antico arrivando nello spiazzo davanti alla Rocchetta. Aia del Mandorlo.

ore 17,00  GIOCHI DI UN TEMPO Piazzale Este S.Martino – Centro Storico.
dalle 17.00  SPAZIO GIOVANI. Acustic live e DJ Set a cura di Celsius 233 – Casa Aperta del Parco dei Popoli, Piazza Municipio.
ore 18/18.30  Premiazione dei vincitori del CONCORSO FOTOGRAFICO "Una cartolina da Castellarano". Aia del Mandorlo
dalle 18,30  ESTRAZIONE A PREMI. Aia del Mandorlo
ore 21.00  BALLO LISCIO Piazza XX Luglio
ore 21,00  Grande chiusura con la 1° EDIZIONEdella CORRIDA dell'UVA: Gara di artisti dilettanti : imitatori, cantanti, musicisti, barzellettieri, ecc. Aia del Mandorlo.
dalle 21,00  PIAZZETTA DEL GUSTO Musica dal vivo. Piazza San Prospero.
ore 22,30  FUOCHI PIROTECNICI. Aia del Mandorlo.

fonte e info:proloco-castellarano.org

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails