13 settembre 2010
COMUNICATO STAMPA n. 6
Strabocchevole folla anche al concerto di Enzo Avitabile & Bottari
La sfilata è stata preceduta dai gonfaloni dei comuni della Solopaca doc e guidata dal sindaco Pompilio Forgione con, tra gli altri, gli onorevoli Gennaro Malgieri e Nicola Formichella, l'assessore della provincia di Benevento Carlo Falato, il presidente dell'Ept di Benevento Giovanni La Motta, il presidente di Art Sannio Franco Barbato, il direttore artistico della rassegna "Tra Cantine e Borghi d'Arte" Puccio Corona, autorità militari e molti sindaci sanniti. In passerella anche i figuranti del corteo storico, gli sbandieratori e trombonieri di Cava de' Tirreni, i "Bandita" - Officina del ritmo, il gruppo folk "Terramia", Tersicore (Scuola di danza di Immacolata Aranini), la compagnia della tammorra battente "Evoè", le majorettes e gli artisti di strada.
E così non sono mancati riferimenti e volti. Da una parte una visione solopachese della favola per antonomasia, dall'altra il diario di bordo di una navetta proiettata nel 3010 e le bugie ed i segreti che caratterizzano la politica; oppure, i volti molto fedeli di Roberto Benigni, Massimo Troisi, Giuseppe Garibaldi, Camillo Benso Conte di Cavour e di Giulio Andreotti, portato da una cicogna, per un elenco che potrebbe continuare.
Ora la parola passa al voto, poiché le giurie, una tecnica e l'altra popolare (legata alla lotteria con ricchi premi) saranno chiamate a proclamare i carri vincitori di quest'edizione 2010. Il risultato si saprà giovedì 16 settembre nel corso della serata prevista alla Cantina Sociale di Solopaca, allietata dalla Rino Gaetano Band con ospite Marco Morandi.
Questi i numeri e gli allestimenti in gara:
n.1 - "Cappuccetto Rosso" - Bottega Zì Peppo 'e Jaco;
n. 2 - "Futurama" - Bottega La Compagnia della Zappa;
n. 3 - "L'oro di Cleopatra" - Bottega A Cumpagnia 'e sèmpe;
n. 4 - "I segreti di Pinocchio e la politica di Pulcinella" - Bottega di Zì Filippo;
n. 5 - "L'unità d'Italia" - Bottega I Ragazzi di Oggi;
n. 6 - "Da Ciao Darwin al paese del DOC" - Bottega I figli di Bacco;
n. 7 - "Non ci resta che piangere" - Bottega Impiano;
n. 8 - "Stavamo meglio quando stavamo peggio" - Bottega Fonzi;
n. 9 - "Cent'anne" - Bottega Arciulo;
n.10 - "Viaggio nella storia con un compagno di eccellenza: il Solopaca DOC" - Bottega Misericordia.
ufficio stampa: XXXIII Festa dell'Uva
mob. 339 2073143 - e-mail: sandrotacinelli@tin.it
Questa e-mail circolare è inviata, in Ccn alle redazioni od ai giornalisti, a scopo informativo e riguarda news di vario genere. Non contiene pubblicità né promozioni di tipo commerciale.
Consapevole che e-mail indesiderate possono essere oggetto di disturbo, Vi prego di accettare le mie scuse, se la presente non dovesse essere di vs. interesse.
A norma della Legge 675/96, ho reperito il vs. indirizzo di posta elettronica navigando in rete o da e-mail che lo hanno reso pubblico.
Questo messaggio, inoltre, non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non si intendesse ricevere altre comunicazioni, si può chiedere la cancellazione del nominativo inviando una e-mail a sandrotacinelli@tin.it
Riguardo ai VIRUS informo che sono stati eseguiti i possibili controlli per garantire che questo messaggio ed eventuali allegati ne siano privi. Si consiglia di trattare lo stesso applicando corrette procedure per assicurarsi che ne sia privo al suo utilizzo.
Grazie.
0 commenti:
Posta un commento