I principali eventi saranno: venerdi 14 il Faleria music festival, un concorso musicale per band emergenti che si svolgerà dalle 21 in piazza Garibaldi. Nel pomeriggio verrà inaugurato lo stand della sagra dove potranno essere assaggiati i dolci tipici di Faleria, il tozzetto alle nocciole, la tisichella, la moretta, l'amaretto, e la caratteristica ciambella all'anice.
Sabato 15 al mattino la banda musicale di Faleria diretta dal maestro Belardi sarà accompagnata dal gruppo di majorette di Montecompatri; nel pomeriggio ci sarà uno spettacolo dedicato a tutti i bambini con giochi gonfiabili, mago, animazione e palloncini. Alle 18 presentazione del libro Dizionario storico biografico del Lazio. Personaggi e famiglie illustri dall'antichità a oggi a cura di Saverio Franchi e Orietta Sartori. Alle 21,30 la spettacolare suggestiva processione illuminata dalle sole fiaccole accompagnerà il Santo per le vie del paese, parteciperanno circa 300 figuranti delle confraternite di Faleria e dei paesi limitrofi.
Domenica 16 la festa ospiterà il Motoraduno della ciambella, ritrovo a Faleria alle 9,30 poi le moto effettueranno una passeggiata con sosta aperitivo alla basilica di Castel S. Elia ritorno a Faleria passando da Calcata.
Nel pomeriggio alle 16 spettacolare esibizione di moto e bici-trial, a seguire concerto della banda musicale B. Severini di Faleria nel suggestivo anfiteatro naturale del centro storico.
In serata spettacolo di arte varia "I migliori anni" produzione musicale con la partecipazione di personaggi televisivi, che presenteranno i successi degli anni 1990, 2000, 2010. In tutti i ristoranti potranno essere assaggiati i piatti tipici locali. Tutte le manifestazioni si svolgeranno nel centro del paese, per maggiori dettagli attenersi al programma ufficiale consultabile su www.comunedifaleria.it. Antonio Canestrari 0761587121
0 commenti:
Posta un commento