I piu' letti di questa settimana

Notte in Arte: 3ª edizione programmata per luglio 2010

"Notte in Arte": 3ª edizione programmata per luglio 2010
Fervono già i prevarativi. L'evento sosterrà la causa di beatificazione di Papa Benedetto XIII

L'associazione San Giuseppe Lavoratore Onlus, insieme all'organizzazione "Gravina Solidale – Insieme Protagonisti", ha già in cassaforte la 3ª edizione di "Notte in Arte e Solidarietà". Programmata per il prossimo luglio, la manifestazione punta a bissare i successi e i consensi raccolti nelle precedenti edizioni.

Si tratta di una festa cittadina a conduzione popolare a cui tutti  sono chiamati a essere "protagonisti per una notte," al fine di far conoscere ai visitatori dei comuni limitrofi il patrimonio artistico, culturale e archeologico di Gravina. Tutte le associazioni culturali, sportive, di categoria, religiose, di volontariato, oltre a istituzioni, scuole e singoli gruppi possono proporsi con proprie idee, propri progetti, presentare i propri lavori, prestare collaborazione.

"È un'opportunità da prendere in considerazione per la nostra città - anticipano gli organizzatori -. L'evento alterna momenti culturali a momenti sociali con musica, danza, teatro, mostre, sagre, concorso fotografico, visite guidate, musei aperti, negozi aperti, artisti di strada, degustazione di prodotti tipici e molto altro".

Il progetto dell'associazione San Giuseppe Lavoratore Onlus e l'organizzazione "Gravina Solidale – Insieme Protagonisti" ha particolarmente a cuore "coloro che sono meno fortunati di noi. Infatti, già con la 1ª e 2ª edizione della "Notte in Arte" si è riusciti a raccogliere fondi con i quali è edificata una chiesa nella comunità di Kangemi in Kenya e ad acquistare, per questi ultimi, un automezzo per il trasporto di donne partorienti e malati in ospedale, bambini a scuola".

La "Notte in Arte e Solidarietà 2010" sosterrà la causa di beatificazione del Papa gravinese Benedetto XII. 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails