I piu' letti di questa settimana

L'ANTIQUARIATO DEL CUORE EDIZIONE SPECIALE ED APPUNTAMENTO GASTRONOMICO AD ORMEA CALENDARIO 2011

Comunicato stampa
L'ANTIQUARIATO DEL CUORE
GIOVEDI 2 GIUGNO 2011
Nel giorno della Festa della Repubblica, ad Ormea (CN), seconda mostra mercato dell'Antiquariato (edizione speciale) ed appuntamento gastronomico De.Co.

Doppio appuntamento nel borgo medievale di Ormea (www.ormea.eu) con la seconda mostra mercato edizione 2011 di Collezionismo e Antiquariato, ed incontri gastronomici alla scoperta delle Fozze e della Lasagne di Ormea, di recente istituite De.Co.
Dopo l'esito positivo della prima mostra mercato lo scorso 8 maggio, proseguono gli appuntamenti con il collezionismo e l'antiquariato. Il prossimo giovedì 2 giugno 2011, come sempre nella centrale Via Roma, arteria principale del centro storico e fulcro commerciale della città, numerosi saranno gli espositori presenti per offrire un'ampia varietà di oggetti d'antiquariato, collezionismo e vintage.

In concomitanza con la mostra mercato
"L'Antiquariato del cuore" sarà inoltre possibile conoscere e gustare alcuni piatti tipici della ricca tradizione gastronomica locale. Da non perdere infatti le iniziative promosse dal Comune di Ormea per promuovere le due De.Co. (denominazioni comunali) da poco istituite con l' intento di valorizzare le lasagne all' ormeasca (sfoglie di farina di grano tenero o saraceno servite con sugo di panna, porri e funghi secchi o con formaggi d'alpeggio) e le "fozze" (pane povero da servire con lardo e "bruzzu"). Le prime si potranno assaporare nei ristoranti di Ormea, Ponte di Nava e Viozene, mentre le Fozze verranno servite nei bar di Ormea come accompagnamento agli aperitivi. Il cammino promozionale di questi prodotti tipici culminerà sabato 18 giugno con la rassegna enogastronomica Terra di Ormea ed il concomitante mercatino delle De.Co. d'Italia, organizzato con il prestigioso Club di Papillon di Paolo Massobrio.

Dopo l'edizione di giugno, seconda di una serie di mercatini a cadenza mensile durante il periodo maggio - ottobre 2011, la mostra mercato "L'antiquariato del cuore" tornerà nuovamente domenica 10 luglio, per poi proseguire fino all'autunno.

Il calendario é così articolato:

  1. domenica 8 maggio 2011
  2. giovedì 2 giugno 2011 (edizione speciale)
  3. domenica 10 luglio 2011
  4. domenica 14 agosto 2011
  5. sabato 20 agosto 2011 – CURIOSANDO IN SOFFITTA (edizione speciale)
  6. domenica 11 settembre 2011
  7. domenica 9 ottobre 2011

Per informazioni alla stampa:
Anna D'Oria (+39) 328.7068803 – antiquariatodelcuore@gmail.com
Per informazioni e prenotazioni:
Chiara Comino (+39) 338.6571053 – antiquariatodelcuore@gmail.com

Ormea, 18 maggio 2011

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails