Domenica 17 aprile Officine Culturali e la Facoltà di Lettere e Filosofia invitano i bambini al Monastero dei Benedettini per conoscere in maniera divertente e creativa la storia del plesso architettonico, attraverso l'attività dei laboratori didattici.
Orto a chi tocca!, laboratorio curato da Ester Caturano, Antonio D'Amico, Marianna Martorana, mostrerà ai giovani partecipanti ,attraverso il gioco e piccoli lavori manuali, tra gli alberi e i fiori del Giardino dei Novizi, la ricchezza delle piante aromatiche e come queste possano essere utilizzate e trasformate.
Con Giochi d'ARTE, laboratorio curato da Mariella Inzirillo, l'antica cucina settecentesca del monastero si trasformerà in un vero e proprio atelier dove i giovani visitatori, come veri artisti del passato, attraverso l'utilizzo dei colori e dei pennelli potranno sperimentare, creare e far nascere vere opere d'arte.
I posti dei laboratori sono limitati, è dunque consigliata la prenotazione.
Inoltre, i quattro laboratori (Piccoli amanuensi all'opera, Orto a chi tocca! L'arte di Michelasso e Giochi d'ARTE), organizzati da Officine Culturali, verranno ripetuti tutte le domeniche fino a maggio secondo il calendario consultabile dal sito www.officineculturali.net.
Dal 11 aprile sarà possibile visitare e conoscere, sette giorni su sette, le intriganti vicende e i suggestivi spazi dell' ex plesso monastico, oggi sede della Facoltà di Lettere e Filosofia. Le visite guidate si svolgeranno con orario continuato dalle 9:00 alle 17:00 ad eccezione del martedì, del sabato e della domenica in cui i percorsi verranno effettuati dalle 9:00 alle 12:00. La partenza delle visite guidate è prevista ogni ora.
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni contattare la segreteria di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 / 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00. Oppure collegarsi al sito www.officineculturali.net
0 commenti:
Posta un commento