Continua l'attività dei laboratori didattici per i più piccoli promossi da Officine Culturali in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia, negli affascinanti spazi del Monastero dei Benedettini.
Il secondo appuntamento è domenica 20 febbraio alle 9:00 con "L'arte di Michelasso" laboratorio, curato da Mario Giuffrida, che darà la possibilità ai giovani visitatori di condividere momenti di gioco, attraverso narrazioni tratte dalla letteratura "gastronomica", creando un connubio perfetto tra cibo e libri.
I quattro laboratori, realizzati grazie anche al sostegno del Gruppo Maimeri e delle Cartiere Fabriano (Fedrigoni S.p.A.) aziende leader nell'industria per le Belle Arti, hanno come filo conduttore le "arti" dei monaci dal cinquecento ad oggi e ricordano gli antichi mestieri da loro svolti.
Domenica 27 febbraio, invece, è la volta di "Giochi d'Arte" e "Orto a Chi Tocca!" .
Quindi, a partire da febbraio e per tutto il mese di maggio, l'orario ordinario delle visite guidate, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, si estende anche alla domenica dalle 9:00 alle 12:00.
I percorsi guidati prevedono come tappe i luoghi più significativi del Monastero: i due chiostri, il giardino pensile del noviziato costruito sul banco lavico del 1669, la biblioteca di Facoltà con l'annessa emeroteca e domus, e la Cucina del Vaccarini con il sottostante "Ventre".
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni contattare la segreteria di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 / 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00. Oppure collegarsi al sito www.officineculturali.net
0 commenti:
Posta un commento