I piu' letti di questa settimana

Carnevale di Venezia 2011: la città delle donne

Carnevale di Venezia 2011: la città delle donne

Il Carnevale 2011, nel 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, sdrammatizza in chiave popolare e giocosa gli scontri tra gli ufficiali austriaci e gli italianissimi dei Comitati per l'Unità al Regno d'Italia. Nasci così un vasto calendario di eventi nei teatri e nei musei cittadini, con concerti, spettacoli, rappresentazioni storiche, gran balli e proiezioni cinematografiche.

Da non perdere sono poi ''I segreti di Venezia'', uno spettacolo itinerante con due percorsi ricchi di magia e fascinazione. Un attore in costume (Compagnia teatrale veneziana Pantakin) condurrà i visitatori tra le calli drammatizzando le storie della tradizione elaborate dallo scrittore Alberto Toso Fei. La prestigiosa sede del Casinò di Venezia, Ca'Vendramin Calergi, ospiterà invece i dinner show ufficiali del Carnevale di Venezia, che si snoderanno nelle sale del Piano Nobile del palazzo. Gli spettacoli a tema Burlesque vedranno coinvolte artiste di rilevanza internazionale, e saranno curate dalla Direzione Artistica del Carnevale 2011, in un ambiente esclusivo in cui al fascino misterioso delle esibizioni si accompagneranno le pietanze del menù appositamente studiato per l'occasione dal Ristorante del Casinò di Venezia.

In attesa di ulteriori dettagli sugli eventi, segnaliamo che sono cominciate le selezioni per la ''Festa delle Marie'', retaggio di un'antica tradizione della Serenissima, che porterà alla scelta di 12 ragazze che saranno protagoniste di numerose manifestazioni del Carnevale di Venezia. Alle selezioni, che si svolgeranno il 18 febbraio presso Ca'Vendramin Calergi potranno iscriversi tutte le ragazze di età compresa tra i 18 e i 26 anni, residenti nella provincia di Venezia e di nazionalità italiana.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails