I piu' letti di questa settimana

San Valentino 2011 a Verona: eventi Lovestone e Verona in Love

San Valentino 2011 a Verona: eventi Lovestone e Verona in Love

Se considerate il San Valentino 2011 come una ricorrenza da trascorrere all'insegna delle coccole, dei cioccolatini e delle passeggiate con il partner, Verona è il posto giusto per il vostro week end di San Valentino. La città veneta, celebre per essere il luogo in cui si trova la casa e la tomba di Giulietta, è una delle mete più ricche di eventi per la Festa degli innamorati. Il programma di cose da fare è particolarmente denso e si inserisce nella manifestazione "Verona in Love" che partirà alle 17.30 del 12 febbraio; ma già dal 9 febbraio e fino al 14 ad illuminare le strade del centro storico ci saranno le originali luminarie a forma di cuore.

A parte la dolcezza e i tantissimi eventi a tema, non dimenticate di essere in una delle più straordinarie città d'arte italiane, che vale la pena visitare in lungo e in largo, magari approfittando delle fantastiche promozioni del periodo: prima fra tutte quella che prevede l'accesso gratuito alla casa e alla tomba di Giulietta.

San Valentino 2011 è anche l'occasione per pensare alle persone meno fortunate, che possono essere aiutate con un semplice gesto: se lascerete un romantico messaggio sulla bacheca del sito di Verona in Love, tale messaggio avrà un valore di € 3,00, che andranno devoluti all'Associazione di Volontariato "Amici del Progetto Roberto" – ONLUS; oltre ad essere solidali con il prossimo avrete anche la possibilità di essere scelti e premiati per l'originalità e il romanticismo del vostro messaggio. Discorso identico  per il "Sigillo d'amore", da prenotare on line sui siti www.tourism.verona.it, www.radiopico.it, www.veronainlove.it.

Un altro progetto interessante è "Lovestone": grazie a questa iniziativa sarà possibile incidere un messaggio sulla pietra della Terrazza degli Innamorati a Verona; la terrazza si affaccia sulla casa di Giulietta ed è composta di circa 6000 tessere, ognuna 5×5 cm, incise al laser per rendere indelebile la testimonianza del vostro amore. A seguito dell'acquisto, effettuabile sul sito www.lovestone.it, sarà rilasciato un certificato e le coordinate per trovare più facilmente la pietra durante il vostro soggiorno veronese. Anche quest'evento, come i precedenti, finanzia una buona causa: la ricostruzione del Teatro Stabile di Verona.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails