I piu' letti di questa settimana

Dell'amore e altre storie la mostra di Dino Gambetta al Castello della Lucertola di Apricale 6 febbraio 31 marzo 2011

Dell'amore e altre storie la mostra di Dino Gambetta al Castello della Lucertola di Apricale 6 febbraio 31 marzo 2011

Sarà inaugurata domenica 6 febbraio e proseguirà fino al 31 marzo la mostra 'Dell'amore e altre storie' dell'artista Dino Gambetta allestita presso il Castello della Lucertola su iniziativa del Comune di Apricale e della locale Pro Loco.

La mostra, inserita nella manifestazione promossa dal Comune e dedicata a San Valentino giunta alla sua decima edizione, sarà inaugurata il giorno 6 febbraio, alle 16, con un concerto del cantante Salvatore Salonio ed a seguire è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti. I visitatori potranno ammirare alcune opere realizzate con diversi materiali dall'artista albisolese sul tema dell'amore e della festa di San Valentino, con alcuni oggetti in ferro battuto che saranno collocati nel bellissimo giardino del Castello.

Profilo dell'artista

Dino Gambetta, è nato ad Albisola nel 1954 ed ha iniziato giovanissimo a frequentare l'ambiente artistico della città. Ha esposto per la prima volta nel 1977 e dopo diverse mostre collettive e personali ha partecipato e vinto al Concorso nazionale indetto dalla Confagricoltura realizzando dei grandi pannelli in ceramica per la sede nazionale di Palazzo Fortuny a Roma.  Ha esposto nelle principali città italiane ed anche all'estero.

Le sue opere sono oggi presenti in numerose collezioni pubbliche e private italiane della comunità europea.  Spazia con semplicità ed ironia nelle più varie tecniche pittoriche utilizzando materiali diversi come la ceramica, il vetro fuso, il legno, il ferro, la cartapesta e la stoffa.  Ha realizzato giocattoli, giochi e fischietti in terracotta, scrive racconti per bambini ed ha ottenuto molti premi e riconoscimenti, fra cui recentemente il premio Concorso Nazionale d'Arte Popolare di Albissola. La mostra farà da prorogo e da cornice alla X edizione di "A come Amore ad Apricale" San VAlentino 2011.

Sabato 12 febbraio sarà la prima delle 3 serate e si svolgerà pure al Castello dove è previsto nel salone un aperitivo in musica in un'atmosfera romantica e con le canzoni dei "Born to drink" con brani scelti appositamente per la serata. San Valentino entrerà nel vivo della festa con le due serate di domenica 13 e lunedì 14 nei ristoranti di Apricale con spettacoli itineranti a tema.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails