Il Carnevale di Fano 2011 si annuncia ricco come non mai di novità che trasformeranno la città in un vero e proprio contenitore di eventi, non solo nelle domeniche delle sfilate dei carri allegorici (20 e 27 febbraio, 6 marzo), ma anche durante le settimane che si troveranno a cavallo dei corsi mascherati.
Sicuramente le novità più attese sono i quattro nuovissimi carri che sfileranno lungo viale Gramsci: "Made in Italy" di Paolo Furlani, "Profezia Maya" di Ruben Mariotti e Matteo Angherà, "Tecnologie Carnevalesche" di Daniele Mancini Palamoni e "Sveglia è ora del Carnevale" di Giorgio Bargnesi.
Al professore Luigi Piccinetti, invece, il compito di realizzare una mascherata dal titolo "La cicala e la formica", in collaborazione con il gruppo "Gommapiuma x caso" e "Amici di Rosciano insieme", formata addirittura da 80 pezzi e cinque carri piccoli. Altre mascherate verranno realizzate dal "Laboratorio geniale" e dal club "Non solo donna".
Quest'anno faranno poi ritorno al Carnevale di Fano i prodotti della Perugina e in particolare i classici "Baci" che per tanti anni sono stati il simbolo della manifestazione. Baci e dolciumi di ogni genere saranno lanciati a quintali sulla folla durante i corsi mascherati della domenica.
0 commenti:
Posta un commento