I piu' letti di questa settimana

GUSTANDO LE PAROLE - 11 dicembre c/o ATM BAR Bastioni di Porta Volta, 15


APERITIVO INTELLIGENTE
"GUSTANDO LE PAROLE"

SABATO 11 DICEMBRE alle 19.00
c/o ATM BAR
"INCONTRO INTIMO" con PAOLO ORNAGHI e VALENTINA NIZARDO

Aperitivo Intelligente "Gustando Le Parole", protagonista assoluto della serata il caffè letterario in chiave contemporanea grazie alla presenza di autori e poeti che vi faranno assaporare la letteratura odierna stimolando le "papille gustative" della mente.

Un appuntamento all'insegna dell'amore per le parole,
commistione tra reading, performance e musica.

Sabato l'APERITIVO PARLATO darà voce a Valentina Nizardo, giovane scrittrice ed eclettico talento, accompagnata da Paolo Ornaghi viandante della comunicazione ed autore.
L'autrice racconterà la nascita dei suoi versi leggendone alcuni stralci: "Buio Alchemico" e ""Agosto sul balcone" - tratti dal suo blog valeniz.wordpress.com; "S.Jacob park is closed to heaven" da "Blue Red forever" e "Il tempo nella lista della spesa" da "2009"
Valentina è, metaforicamente, un Vaso di Pandora: anima dalle mille sfaccettature, ricca di contraddizioni, umori e sensazioni, costantemente amara, forte, dolce e fragile, instabilmente concreta e schizofreneticamente sensibile.
Personalità pronta ad esplodere e a dare il meglio di sé nei racconti che emergono dalle viscere del suo vissuto.
Nella vita, durante il giorno, Valentina insegna italiano e di notte spilla birre artigianali; ma nel resto del tempo scrive poesie, articoli per la testata giornalistica wellme.it, pubblica pillole mensili dei suoi "manuali da borsetta" su www.lunarionuovo.it, ed ha alcuni romanzi online sul sito www.lafeltrinelli.it.
Premiata nel 2005 al concorso letterario di Anguillara Sabazia nella sezione "selezione poesia inedita".

Per concludere la conturbante serata la voce ormai nota Paolo Ornaghi leggerà alcuni pezzi selezionati da "Il Vizio delle Parole" raccolta di poesie che unisce la ricerca sul senso del fare poetico all'arte di cesellare le parole; partendo dalla lezione di Rimbaud, l'autore la metabolizza e l'attualizza passando attraverso la sregolatezza dei sensi per giungere all'amore, alla catarsi della redenzione, all'impegno morale e civile.
Questo è l'aperitivo ATM, mentre l'udito "gusterà le parole" il palato verrà deliziato dalle proposte culinarie dello chef.

Parole Sostanziose si accompagneranno ad un Ricco Buffet dall'eccelsa qualità.

A partire dalle 22.00 seguirà "Rock in a box", scatola sonora in cui trascorrere il sabato sera; contenitore definito dal contenuto eclettico propone: light electronica, 50's dance, independent history, alternative waves, emoziona rock mescolati da dj's resident Robi Kid e Carlo Zambotti.

Atm Bar: abito e anima che cambiano
Atm bar, lo storico locale di Milano situato sotto i Bastioni di Porta Volta, riapre con una nuova veste.
Il restyling curato dal gruppo Bertero - Panto Marzoli - BPM STUDIO, ha permesso l'ampliamento del vecchio edificio sede del bar, da sempre icona della vita notturna milanese, la rivalutazione della storica pensilina risalente agli anni 50' e la creazione della terrazza, vera perla del locale.
Di giorno l'ambiente è raffinato dal gusto minimal con pranzi molto curati e veloci allo stesso tempo, ma è la sera che il locale si trasforma e si veste di nuova luce; diventando il luogo ideale per chi dopo il lavoro vuole rilassarsi davanti ad un cocktail o far due chiacchiere davanti al  buffet dell'aperitivo.
La notte, vera anima del locale, ospita i migliori dj che da sempre hanno animato i migliori club di Milano.
Atm è anche Art Events: ogni mese ospiterà mostre ed esposizioni di giovani ed emergenti artisti, punto di incontro per Fashion Designer che desiderano esporre le loro creazioni, spazio per presentazioni di libri e reading di poesia.
Atm è emeroteca e WiFi hot spot: durante il giorno è possibile accedere gratuitamente in modalità wireless ad internet e sfogliare le numerose riviste di moda, design, architettura e arte messe a disposizione.
Atm Bar
Bastioni di Porta Volta, 15 – 20100 Milano
Tel. 02/89454988
Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto
Indira Fassioni
+39/3338864490

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails