I piu' letti di questa settimana

Addobbiamo l’albero di Natale nel Centro Storico 8 dicembre a L'Aquila

Addobbiamo l'albero di Natale nel Centro Storico 8 dicembre a L'Aquila

L'associazione ONLUS "Cittadini per i Cittadini", attiva sul territorio aquilano dall'immediato post terremoto, promuove, in occasione del Natale, l'iniziativa dell'addobbo di un albero in un luogo simbolico per tutti gli Aquilani: i Quattro Cantoni.
Da troppo tempo, ormai, le piazze, le strade ed i vicoli del nostro bellissimo centro storico sono interdette ai cittadini. Oggi più che mai è arrivato il momento di riappropriarci dei nostri spazi.
Di rivivere quei momenti di socialità, incontro, confronto che costituivano una peculiarità imprescindibile della nostra comunità.
Il giorno 8 dicembre invitiamo i cittadini ad allestire, tutti insieme, l'albero di Natale nel cuore del centro storico, portando da casa un addobbo che potranno personalmente posizionare sull'albero degli Aquilani. Troveranno ad attenderli un grande abete illuminato, della musica, e tante persone con le quali condividere idee, progetti, speranze.
Con le quali scambiarsi gli auguri per un futuro da costruire tutti insieme. Una bacheca sarà pronta per ospitare i pensieri ed i desideri di chi vorrà lasciare un segno tangibile e i cittadini che vorranno potranno dirci dove si trovavano nel Natale del 2008 e dove si trovano ora. Le immagini saranno riprese da una videocamera e costituiranno una testimonianza della realtà che stiamo vivendo.
L'albero resterà allestito sino al 6 gennaio, quando verrà smontato e ripiantato in vivaio. Durante il periodo festivo, l'Associazione promuoverà, sempre in centro storico, ai Quattro Cantoni, altre iniziative di incontro con la cittadinanza.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails