Festa della birra e dei sapori tipici a Cava de' Tirreni
Tutto pronto per l'inaugurazione di domani sera, mercoledì 13 ottobre 2010 (ore 18.30), della prima edizione della manifestazione. Pronta la tensostruttura di 1.000 mq in Piazza Amabile (ex deposito CSTP) a Cava de' Tirreni (Sa). Serata dedicata ai balli caraibici della scuola CAVA DANZE e alla musica di FELICE D'AMICO.
La macchina organizzativa è pronta, nonostante il maltempo di ieri, e gli ultimi preparativi da completare: la prima Festa della Birra e Sapori Tipici prenderà il via regolarmente domani sera, mercoledì 13 ottobre 2010 (ore 20,30) nella tendostruttura di oltre 1.000 mq sistemata in Piazza Amabile (area ex deposito CSTP)a Cava de' Tirreni (Sa).
Per il taglio del nastro è prevista la presenza delle massime autorità cittadine, con in testa il Sindaco Marco Galdi, l'Assessore alle Attività Produttive Mario Pannullo e il Consigliere comunale con Delega alla Cultura Giovanni Del Vecchio. Ha assicurati la presenza anche l'On. Giovanni Baldi, in rappresentanza della Regione Campania.
Cameriere in abiti bavaresi sono pronte a servire quattro tipi di birre, selezionate tra le migliori del continente, piatti caratteristici della tradizione bavarese e la pizza, "regina" della tradizione culinaria campana. Anche nella versione senza glutine (come pure la birra), per chi è celiaco.
All'esterno della struttura sarà, invece, dedicato uno spazio anche ai prodotti tipici cavesi, agroalimentari e di piccola oggettistica artigianale.
Una parte del ricavato delle cinque serate (il prezzo di ingresso sarà di 1 euro) sarà dato in beneficenza ad associazioni del territorio operanti nel campo socio-assistenziale.
"Nonostante la pioggia di lunedì – sottolineano gli organizzatori Bruno D'Elia e Giovanni Lamberti, componenti dell'Associazione Uniti per Cava – non si sono accumulati ritardi nei preparativi. La struttura è pronta e da domani accoglierà tanti visitatori, pronti a trascorrere una serata all'insegna del divertimento e dello stare insieme. Un bicchiere di buona birra, da bere in modo responsabile e senza eccessi, sarà un elemento di aggregazione. Serviremo prodotti di prima qualità e ospiteremo pure due birrifici artigianali, uno di Cava, l'altro di Siena".
Ospiti della prima serata della manifestazione saranno i maestri e gli allievi dell'Accademia CAVA DANZE, centro studi con sede a Cava de' Tirreni che propone corsi di balli caraibici, salsa, bachata e merengue a cui affianca lezioni di tango argentino, hip hop, balli di gruppo e liscio, e il musicista FELICE D'AMICO, autentico "one show man", che accompagnato dal suo amico del cuore, il violino, proporrà il suo vasto repertorio che spazia dalla musica leggera alla musica house.
La Festa della Birra e Sapori Tipici, che si concluderà domenica 17 ottobre 2010, si avvale del Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Cava de' Tirreni.
0 commenti:
Posta un commento