I piu' letti di questa settimana

Castagne, funghi, zucca e birra Sagre e sapori nel Varesotto 2 e 3 ottobre 2010

Castagne, funghi, zucca e birra Sagre e sapori nel Varesotto 2 e 3 ottobre 2010
Primo week end di ottobre a base di castagne e funghi, zucche e specialità bavaresi.

OGGI
A Cittiglio da non perdere le specialità bavaresi, la birra "HB Hoctoberfest" e la musica della quinta edizione dell'Oktobe Stì, manifestazione targata Pro Loco con apertura della tendostruttura dalle 19 e ingresso libero all'area feste adiacente la stazione nord. A Gemonio open day al museo Floiano Bodini: dalle 15,30 visite alla collezione permanente e alla mostra di Dennis Oppenheim. Durante la giornata saranno presentati i prossimi eventi. A Gorla Maggiore arriva la rassegna antichi organi, con concerto del maestro Giancarlo Parodi alle 21 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria. Ingresso libero. A Besozzo c'è il teatro di Dario Fo: sul palco del Duse andrà in scena alle 21 uno spettacolo di farse dal titolo "Fo e riFo", con la compagnia Viaggiatorinsogno di Biandronno e ricavato destinato ai bambini moldavi bisognosi. Ingresso a offerta libera.

OGGI E DOMANI
A Luvinate "Una mela al giorno..:" al parco del sorriso: per due giorni sarà aperta la mostra pomologica, accompagnata oggi alle 20,45 da una conferenza su frutticultura e degustazioni, domani invece dalla palestra di arrampicata, dal pranzo a base di mele alle 12,30 e da un ricco stand gastronomico con frittelle, dolci e caldarroste dalle 15. Organizza la Pro Loco.

DOMANI

A Brezzo di Bedero tradizionale "festa del fungo" Pro Loco, dalle 12,30 alle 18 nella struttura comunale di via Manzoni. Dopo il pranzo con tante specialità stagionali non mancheranno la musica e i balli in allegria. A Castelveccana "Polenta e…", manifestazione organizzata dalla Pro Loco nella sede di piazza Lago a Caldè, con gastronomia aperta dalle 12,30. A seguire giochi e dolci a volontà con la scuola dell'infanzia di Castelveccana. A Caravate il parco feste comunale  ospita per tutto il giorno "Caravate e mestieri", manifestazione organizzata dalla Pro Loco con mercatino, mostra di prodotti artigianali, di antichi attrezzi di lavoro e  una gustosa castagnata. Festa patronale a Montegrino Valtravaglia, dalle 11 in piazza Girani, con intrattenimenti vari e una mostra di pittura con scorci del paese e delle frazioni curata da Ferdinando Pagani. Al Monastero di Torba di Gornate Olona c'è "Dolce Torba": dalle 10 alle 18 degustazioni e vendita dolci, prodotti artigianali e laboratori per bambini. Ingresso a pagamento. A Comerio si potrà scendere fino a meno 40 metri nella spettacolare grotta Remeron, con visite guidate gratuite ogni 30 minuti dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 16,30. All'esterno servizio ristoro sempre aperto. Castiglione Olona si fa scoprire dalle 8 alle 18 con un'esposizione di antiquari, rigattieri ed artisti, che faranno da cornice alle visite guidate al borgo antico e a laboratori per bimbi. Castagnata a Brunello con il Gruppo Alpini: vino, caldarroste e salamelle dalle 15,30 in oratorio. A Gavirate c'è la Festa della zucca sul lungolago: alle 10 apriranno le mostre con motoseghe antiche, mezzi d'epoca, funghi, artigianato veneziano, sculture; alle 12 via al ricco stand gastronomico. Organizza la Pro Loco. re e sapori nel Varesotto 2 e 3 ottobre 2010

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails