I piu' letti di questa settimana

Premio H.C. Andersen - Baia delle Favole dal 27 AL 30 maggio 2010 a Sestri levante (GE) dal 27 Maggio 2010 al 30 Maggio 2010

COMUNICATO STAMPA
ANDERSEN FESTIVAL (Sestri Levante, dal 27 al 30 maggio 2010) – Una Maratona di racconti tra le novità dell'undicesima edizione dell'Andersen Festival.
24 ore non stop di narrazione itinerante nei luoghi più suggestivi di Sestri Levante.


Ci sarà anche una Maratona di Racconti tra le principali novità dell'undicesima edizione dell'Andersen Festival, che si svolgerà a Sestri Levante dal 27 al 30 maggio 2010 in occasione del 43° Premio H.C. Andersen per fiabe inedite.

Per 24 ore in vari luoghi di Sestri Levante si alterneranno artisti professionisti ma anche aspiranti attori, scrittori, lettori, poeti e narratori, per riscoprire insieme al pubblico di tutte le età il fascino della narrazione orale.

La maratona prenderà il via sabato 29 maggio alle ore 19, con la Narrazione alla Baia del Silenzio che avrà come protagonista d'eccezione Gene Gnocchi, per concludersi poi nella serata di domenica 30 maggio con il Recital Andersen di Valentina Cortese.

La Maratona di Racconti nasce come valorizzazione ed evoluzione della sezione Narrazione dell'Andersen Festival, tratto caratteristico della manifestazione e legame con il Premio H.C. Andersen per fiabe inedite, il cui testimonial di quest'anno è Moni Ovadia e di cui il Festival costituisce la cornice spettacolare.

Pensata come evento itinerante, la Maratona di Racconti partirà dai luoghi più suggestivi e raccolti di Sestri Levante, dalla Baia del Silenzio alla Terrazza del Fico, per andare a cercare il suo pubblico nelle piazzette, tra i tavolini dei bar e anche sotto gli ombrelloni in spiaggia, per coinvolgere il maggior numero possibile di persone nella magia della narrazione.

La partecipazione alla Maratona di Racconti è libera e aperta a tutti, così come i temi e le forme della narrazione, dal racconto breve alla poesia, dal brano di un romanzo alla narrazione musicale.

Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili on line ai siti web www.andersenfestival.it e www.ariafestival.it.
Le selezioni dei narratori si chiuderanno martedì 18 maggio.

Per raggiungere un pubblico sempre più vasto e per dare visibilità a tutti i partecipanti all'iniziativa, la Maratona dei Racconti sarà trasmessa in streaming sul sito web www.ariafestival.it


Promosso dal Comune di Sestri Levante e curato da Artificio 23, l'Andersen Festival è realizzato con il patrocinio e il sostegno della Regione Liguria e della Provincia di Genova.

Andersen Festival è la prima tappa del progetto Aria, festival internazionale di spettacolo per luoghi pubblici nel levante ligure, ideato e realizzato da Artificio 23.



Info: Artificio23
via Rosselli 22-19121 La Spezia, Italy.
tel. 0187 257213, email: info@artificio23.it
artificio23.it

Ufficio stampa:
Fede Gardella - cell. 335 8308666
Paola Iacona - tel. 010 5761700
studiogardella@fastwebnet.it

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails