I piu' letti di questa settimana

PRIMO MAGGIO A PORCARI CON LA “PADULATA” 2010

PRIMO MAGGIO A PORCARI CON LA "PADULATA"

Ci sarà sabato 1° maggio con ritrovo alle 14 e partenza alle 15 da piazza degli Alpini la 21° edizione della "Padulata". Pedalata ecologica nel padule di Porcari organizzata dall'associazione sportiva Torretta Bike con il patrocinio del Comune di Porcari.

La manifestazione, che ormai da oltre 15 anni richiama moltissimi appassionati delle due ruote ma non solo, sarà di una lunghezza di circa 20 km  dei quali circa la metà su sterrato. Numerosissime saranno come al solito le famiglie presenti con i loro bambini molti dei quali addirittura sui seggiolini. Proprio per questo motivo tale manifestazione è diventata un riferimento importante in una giornata come quella del primo maggio. Giornata in cui le famiglie, con ogni tipo di bicicletta e dopo la brutta stagione invernale, si ritrovano per una sana passeggiata all'aria aperta in un bellissimo paesaggio naturale come quello del padule di Porcari.

La "carovana" si snoderà dal paese e, attraversando via Puccini, imboccherà via della Stazione, via Fossanuova  fino al ristorante la Baracca. Da qui avrà inizio il tratto sterrato di via delle Barche fino alla consueta sosta prevista presso Castelvecchio di Compito dove, con una pausa di circa un'ora, verrà offerta una merenda a tutti i partecipanti.

Al ritorno si transiterà per il medesimo percorso fino alla Baracca di Nanni e da qui, attraverso la via di Confine si imboccherà via Leccio, via Diaccio dove potremo ammirare la nidificazione di una coppia di cicogne. Passando poi da via Toschino e via Stazione si farà rientro in piazza degli Alpini alle ore 18.00 circa dove sarà consegnato a tutti i partecipanti un pacco contenente diversi prodotti.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails