Arte al Castello – Dono per la Vita: Montecarlo protagonista della raccolta fondi per la Fibrosi Cistica.
Dal 5 al 13 giugno 2010, la Rocca del Cerruglio a Montecarlo (Lu), ospiterà la mostra Arte al Castello - Dono per la vita. Ad animare il suggestivo percorso del castello verranno selezionati 60 artisti del panorama nazionale e internazionale con i loro dipinti, sculture, incisioni, fotografie e istallazioni. L'intento è quello di raccogliere fondi a favore della ricerca e cura della malattia genetica denominata Fibrosi Cistica. A corredo della mostra, nello stesso periodo, presso il Teatro dei Rassicurati, si terranno concerti di musica e rappresentazioni teatrali i cui proventi saranno devoluti interamente a supporto di un progetto di specializzazione di personale sanitario.
L'evento, patrocinato dal Comune di Montecarlo, dal Comune di Lucca, dalla Provincia di Lucca e dalla Regione Toscana, è ideato e promosso dall' Associazione Culturale "Il Giardino di Bidi", in collaborazione con la Lega Italiana Fibrosi Cistica –Associazione Toscana Onlus con la O.F.FI.CI.UM. (Organizzazione Famiglie Contro la Fibrosi Cistica a Carattere Umanitario). L'esposizione è curata da Lorenzo Giusto Acquaviva coadiuvata da un comitato scientifico composto da Dott.ssa Maria Cristina Fasulo e l'Arch. Marcello Lombardi e la Dott.ssa Cristiana Sassetti.
Gli artisti che volessero inoltrare la domanda di partecipazione possono consultare il bando e il regolamento sul sito www.bidiboard.it. Per informazioni: segreteria@bidiboard.it
0 commenti:
Posta un commento