I piu' letti di questa settimana

FIRENZE GELATO FESTIVAL 2011. ECCO NOVITA' E CURIOSITA'

Preparate le papille!
Parte domani il Firenze Gelato Festival 2011
Torna la cinque giorni più dolce dell'anno, dedicata al gelato 100% italiano

Firenze, 24 maggio 2011 – Cinque giorni per salutare la stagione estiva nel più dolce dei modi. Succede a Firenze, dove da domani a domenica 29 maggio va in scena il Firenze Gelato Festival. La manifestazione, alla seconda edizione dopo il gran successo di visitatori – 400mila in tre giorni – dello scorso anno, si presenta all'appuntamento con tante novità e una scelta di maestri gelatieri ancora più vasta.

Saranno infatti oltre 50 i gelatieri coinvolti che lavoreranno in diretta per il pubblico in laboratori a vista. Protagonisti del prodotto ghiacciato più goloso creato a Firenze ai tempi dei Medici non solo i maestri gelatieri fiorentini ma anche torinesi, milanesi, salernitani e siciliani, oltre che pisani e aretini. Saranno presenti anche i Gelatieri Associati del Triveneto. Tutti in gara per il vincere il concorso come miglior gusto del Firenze Gelato Festival 2011.

Il Firenze Gelato Festival 2011 si snoderà per tutto il centro storico e non solo, grazie alle tante gelaterie aderenti al circuito e dislocate in tutti i quartieri della città. Il cuore sarà in due piazze storiche della città e ai due lati dell'Arno: in Piazza Pitti sorgerà il Villaggio Artigianale mentre in Piazza della Repubblica sbarcherà il Villaggio del Gelato Industriale.

Con lo scenografico sfondo del Palazzo Pitti, quindi, sarà possibile assistere alla produzione in diretta nei laboratori a vista, dove i gelatieri in arrivo da tutta Italia prepareranno le loro specialità, e assaggiare i gusti più nuovi e ricercati. Nella stessa piazza saranno presenti attività per tutti i gusti e la possibilità di cimentarsi in prima persona con l'arte del fare il gelato.

Spazio ai golosi anche in Piazza della Repubblica, dove Sammontana proporrà il vero gelato industriale all'italiana e tante novità.

In programma, oltre alla possibilità di gustare e scoprire i segreti di un prodotto 100% Made in Italy, un calendario ricco di eventi per tutti i gusti. Tante le novità di cui approfittare fino a tarda notte grazie all'orario allungato degli stand dei villaggi, che saranno aperti tutti i giorni dalle 12 alle 24.

In tutti i momenti del Festival, infine, sarà sottolineata l'importanza del gelato in quanto prodotto 100% italiano, a base di materie prime e specialità della penisola e realizzato utilizzando tecnologia e creatività, macchinari, ricette ed esperienza esclusivamente made in Italy. Del resto a 150 anni dall'Unità d'Italia il Festival sarà anche un modo per far tornare il capoluogo toscano capitale, ma del dolce freddo più apprezzato nel Paese e nel mondo.
Firenze Gelato Festival è promosso con il coinvolgimento di Camera di Commercio, Industria,Artigianato e Agricoltura di Firenze, Confartigianato Firenze, Confcommercio Firenze, Confesercenti Firenze, Confindustria Firenze, CNA Firenze e il Comitato Nazionale per la Difesa ela Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria. 
Dorado Communications | Comunicazione
FIRENZE-ROMA-MILANO
Palazzo degli Artisti
Viale Milton, 49 - 50129
tel.
+39 055 47891.1
direct +39 055 47891.240
mob +39 320 5538985
fax +39 055 47891.500
s .wiedenstritt@doradocom.com
www.doradocom.com

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails