I piu' letti di questa settimana

Domenica 22 maggio si gioca in Cucina con “L’arte di Michelasso”

  1. Domenica 22 maggio Officine Culturali e la Facoltà di Lettere e Filosofia invitano i più piccoli al Monastero dei Benedettini, che a partire dalle 9,30 si trasformerà in terreno da gioco. I giovani visitatori compiranno un divertente viaggio nella letteratura e nella gastronomia accompagnati da Mario Giuffrida, che per l'occasione vestirà i panni del Professor Talentus. Il laboratorio L'arte di Michelasso, mangiare bere e andare a spasso punta a stimolare la voglia di leggere, scrivere e inventare attraverso appetitosi racconti della narrativa mondiale. Con giochi linguistici, cotti dentro il grande pentolone nella Cucina dei Benedettini, ogni partecipante realizzerà la propria ricetta di giochi e sapori, condividendo un'occasione di convivialità e di gioco.
I posti dei laboratori sono limitati, è dunque consigliata la prenotazione.
Prossimo appuntamento è previsto per domenica 29 maggio con Giochi d'ARTE, curato da Mariella Inzirillo e Angela Migliore.
Inoltre è possibile visitare e conoscere le intriganti vicende e i suggestivi spazi dell'ex plesso monastico, tutti i giorni con orario continuato dalle 9:00 alle 17:00 ad eccezione del martedì, del sabato e della domenica in cui i percorsi verranno effettuati dalle 9:00 alle 12:00 (ultimo tour). ). Il percorso guidato, previsto per ogni ora e ideato da Officine Culturali, da la possibilità di vedere e conoscere l'intrigante vicenda di uno spazio architettonico, sintesi di secoli di cambiamenti e destinazioni d'uso, rappresentanti la storia della nostra città.
Per ulteriori informazioni chiamare la segreteria organizzativa di Officine Culturali dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 e sabato e domenica dalle 9:00 alle 13:00 ai numeri 095.7102767 /334.9242464. Oppure collegarsi al sito www.officineculturali.net

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails