I piu' letti di questa settimana

Sagra dei Vecchi Sapori Belvedere Ostrense, dal 19 al 21 novembre 2010


Sagra dei Vecchi Sapori Belvedere Ostrense, dal 19 al 21 novembre 2010

A Belvedere Ostrense, dal 19 al 21 novembre 2010, avrà luogo la quattordicesima edizione della manifestazione chiamata "Vecchi Sapori d'Autunno – nelle antiche taverne". "Vecchi Sapori d'Autunno" si svolge all'interno del centro storico in provincia di Ancona, racchiuso nelle mura medievali che risalgono al 1400, nella suggestiva cornice di piazze, vicoli e mura castellane inoltre, il tema principale della manifestazione, è la riscoperta degli antichi sapori e delle antiche tradizioni contadine. 
Per l'occasione vengono riaperte antiche cantine e taverne, la maggior parte delle quali hanno sede in grotte e sotterranei medievali ognuna delle quali proporrà un menù tipico con piatti caratteristici, spesso diventati introvabili.

Le cantine saranno aperte tutte le sere per cena e la domenica anche a pranzo.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco locale con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale ed in collaborazione con tutte le Associazioni belvederesi, che gestiscono ognuna una taverna/cantina.
A disposizione dei visitatori ci sarà un ampio parcheggio, situato a 800 m dal centro, con servizio di bus navetta gratuito per la festa.
L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails