I piu' letti di questa settimana

Festa Città di Pompei 8-10 ottobre 2010 fuochi d'artificio

Festa Città di Pompei 8-10 ottobre 2010
La manifestazione, giunta quest'anno alla VII edizione, si svolge attraverso una serie di eventi culturali, musicali, ludici e religiosi. La "Festa della Città di Pompei" è stata voluta per consentire ai cittadini di "festeggiare" la loro appartenenza ad una città così ricca di cultura e fede. La "Festa Città di Pompei" vuole essere uno strumento per il recupero e la diffusione internazionale delle tradizioni culturali dell'antica "Valle di Pompei", oggi meta del turismo mondiale e icona della pace universale, imperniate sull'opera del Beato Bartolo Longo.
La novità dell'edizione di quest'anno è che i festeggiamenti anziché aver luogo il secondo week-end di ottobre partiranno da venerdì 8 ottobre con il concerto di Valentina Stella.
Sabato 9 ottobre, alle 17 presso l'aula consiliare di Palazzo de Fusco, avrà luogo la presentazione alla città dei nuovi strumenti di comunicazione attuati dall'amministrazione comunale, del PUC e dell'iniziativa "Uno spot per Pompei".
A seguire alle 18 e 30 si esibirà il coro dei bambini della "Città di Pompei". Alle 19 e 30, dello stesso sabato la degustazione eno-gastronomica offerta dai commercianti di Pompei anticiperà il concerto che i "Gen Verde" terranno in piazza Bartolo Longo. Domenica 10, presso il teatro Di Costanzo Mattiello alle 17 e 30, si svolgerà il convegno su "La comunicazione come strumento di sviluppo del territorio".
Alle 19 ci sarà il conferimento del premio "Marianna de Fusco" all'ex soprintendente Maria Giuseppina Cerulli Irelli, e della cittadinanza onoraria all'architetto Giorgetto Giugiaro e al principe Sergio di Jugoslavia. Seguiranno lo spettacolo musicale di "Walter Ricci" e i fuochi pirotecnici.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails