I piu' letti di questa settimana

Festa del camionista 2010 a Foiano

Festa del camionista 2010 a Foiano
Quinta edizione dell'iniziativa di CNA. A Foiano dal 3 al 5 settembre.
"Dalle 5.000 presenza del primo anno alle quindicimila del 2009. In cinque anni la Festa del Camionista è diventata non solo occasione di festa e di spettacolo ma anche luogo di confronto sulle prospettive della nostra categoria". Così Giuseppe Brasini, Presidente di CNA FITA e "inventore" della festa annuncia l'ormai tradizionale appuntamento a Foiano dal 3 al 5 settembre. "Anche quest'anno avremo musica, varietà e gli spettacoli degli stunt man, cioè le evoluzioni acrobatiche con auto, moto, camion e trattori. Tra le novità, il primo motoraduno Arezzo organizzato in collaborazione con la Ducati. E non potrà mancare la tradizionale elezione di Miss Camionista".
Ma non di solo spettacolo vivrà la festa di Foiano. "Quello che attraversiamo – sottolinea Brasini – è un periodo di grande difficoltà per il settore. L'assenza di regole e la crisi economica che interessa il Paese mettono a serio rischio la sopravvivenza di molte imprese. Con la festa vogliamo ricordare a tutti, in particolare alle istituzioni, che il nostro lavoro è duro, impegnativo e difficile. Vogliamo far capire che nonostante questa situazione, noi continuiamo ad essere il motore dell'economia nazionale considerato che il 90% delle merci viaggia su gomma.
A Foiano non mancherà quindi sabato mattina un momento di confronto in cui si parlerà della riforma del codice della strada e della legge che ha recentemente recepito l'accordo sottoscritto a giugno tra Governo, committenza e associazioni dell'autotrasporto. Due punti fermi dell'iniziativa sindacale di CNA FITA che possono consentire alla categoria, se correttamente applicate, nuove opportunità, anche organizzative, per superare l'attuale fase di crisi economica, garantendo una maggior rimuneratività del lavoro e soprattutto, per tutti, una maggior sicurezza nella circolazione stradale.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails